A Milano la cotoletta da record

Pesa 190 kg ed è larga 8 metri quadrati

Cinque maestri macellai hanno preparato la più grande cotoletta del mondo. Un “mostro” di 8 metri quadrati e del peso di 190 chili, ottenuto dalla lavorazione di un vitello da latte di tre quintali impanato con 30 chili di pane grattato e 200 uova. Un record ottenuto a Milano che si aggiunge a quello, già registrato nel libro dei Guinness dei primati, per l’arrosto più lungo del mondo.

La megacotoletta è stata preparata domenica mattina. Dopo averla tagliata, verrà offerta lunedì agli ospiti dell’Istituto benefico milanese. Che di sicuro potranno soddisfare la voglia di cotoletta per un bel po’.

“E’ un’occasione per attrarre i giovani verso questa professione – ha detto Maurizio Arosio, presidente nazionale dell’Associazione macellai, gli artisti che hanno realizzato il record – perché è un’arte che si sta perdendo”. E lancia l’allarme: “Non ci sono nuove leve”.

(Fonte Tgcom.it)

Simone, 27enne, informatico per passione, perdi tempo per mestiere. Costantemente alla ricerca delle notizie più trash. Fondatore e autore del sito dal 2006.

Rispondi