Australia,91enne si laurea in legge

Terminati studi con un anno di anticipo

Fuori corso non c’è andato, anzi: invece di impiegare i sei anni canonici per laurearsi in giurisprudenza ce ne ha messi solo quattro e mezzo. Studente modello non c’è che dire. Ma più che la voglia di entrare al più presto nel mercato del lavoro, a determinare l’accelerata di Allan Stewart è stato un fatto anagrafico: l’australiano neo-laureato, infatti, ha 91 anni: “Il tempo è essenziale”, ha commentato Stewart.

Insomma, come si dice, non è mai troppo tardi per imparare e per coronare i propri sogni. Il brillante nonno, residente a Tea Gardens presso Newcastle, si è laureato alla University of New England di Armidale, nel Nuovo Galles del sud. Sulla volontà di terminare gli studi in anticipo, l’anziano ha dichiarato: “Ho pensato che se l’avessi fatto durare più a lungo avrei potuto non farcela”. L’ostacolo più arduo incontrato da Stewart durante il corso di studi? Imparare ad usare Internet. “In materia di computer ero un totale analfabeta – ha confessato l’uomo – E’ stata un’area in cui ho dovuto imparare tutto da solo”. “In principio vi erano degli ostacoli, ma sono riuscito a destreggiarmi – ha continuato il neo-dottore – La maggior parte del lavoro era on line e naturalmente tutte le prove scritte dovevano essere eseguite su computer e le dovevo inviare ai docenti per posta elettronica”. Chissà se la vicenda dell’arzillo studente australiano farà venire voglia a qualche nonno italiano di riaprire i libri… pardon il pc.

Simone, 27enne, informatico per passione, perdi tempo per mestiere. Costantemente alla ricerca delle notizie più trash. Fondatore e autore del sito dal 2006.

Rispondi