Ecco il cellulare che dice quando fare l'amore


Giappone: in vendita un telefonino che avverte le donne dei periodi fertili in modo da evitare (o tentare) di restare incinta

TOKYO (GIAPPONE) – Arriva il telefonino per evitare (o tentare) di restare incinta. Un nuovo tipo di cellulare giapponese ha infatti inserito fra i suoi programmi un insolito tipo di allarme: avverte le signore sulle possibili conseguenze di un rapporto sessuale. Il programma, messo a punto dal gigante della telefonia «Ntt DoCoMo», è basato sui cicli medi di fertilità: impostato in base alle ricorrenze individuali, calcola i giorni più esposti a una fecondazione.
La proprietaria del cellulare viene così allertata tre giorni prima e il giorno stesso della presunta ovulazione, in modo da poter evitare (o eventualmente tentare) di restare incinta. Il telefonino è dotato anche di altri dispositivi destinati particolarmente al pubblico femminile: una rubrica di ricette di cucina e un pulsante che fa scattare dopo poco un finto segnale simulatore di una chiamata.
(Fonte Corriere.it)

Simone, 27enne, informatico per passione, perdi tempo per mestiere. Costantemente alla ricerca delle notizie più trash. Fondatore e autore del sito dal 2006.

Rispondi