Ecco la bevanda mangia-calorie: Enviga!

enviga

Il drink, ideato da Coca Cola e Nestlè, avrà tre sapori: tè verde, fragole e pesca. Alla base del prodotto l’effetto calorico negativo

Arriva negli Usa la prima bevanda ‘mangia-calorie’. Frizzante, con le bollicine, in tre gusti diversi tra cui scegliere, simile in qualche modo alla Coca Cola. Ideato da una partnership proprio tra Coca-Cola e Nestlè, il drink Enviga avrà tre sapori: tè verde, fragole, pesca. Il premio per chi consumerà tre lattine al giorno è una perdita netta tra le 60 e le 100 calorie.

Il prodotto è stata creato da un gruppo di scienziati in Svizzera e contiene estratti di foglie di tè verde e caffeina: la miscela dovrebbe accelerare il metabolismo e fare scattare il cosiddetto ‘effetto calorico negativo’. «È il perfetto frutto della combinazione tra scienza e natura», ha commentato Rhona Applebaum, capo ricercatrice della Coca Cola. A provare per primi la bevanda saranno i newyorchesi: arriverà sugli scaffali dei supermercati e dei bar della Grande Mela il 6 novembre. Poi toccherà al New Jersey e a Filadelfia e alla Pensylvania. Il resto dell’America dovrà aspettare gennaio per avere il drink a disposizione. Dopodiché la bevanda sarà disponibile in America Latina, Europa e Asia. Il costo per lattina sarà modesto, oscillerà tra 1,29 e 1,49 dollari, un pò di più di una Coca.

Simone, 27enne, informatico per passione, perdi tempo per mestiere. Costantemente alla ricerca delle notizie più trash. Fondatore e autore del sito dal 2006.

Rispondi