Pneumatici profumati e colorati


La casa coreana di pneumatici Kumho si è messa a produrre due tipi di gomme davvero originali…
Con la prima linea, “Ecsta Dx Aroma” ha deciso di sostituire l’odore sgradevole delle gomme con una gamma di fragranze piacevoli, come quella di lavanda menta, iris e muschio bianco, che regalano confortevoli sensazioni a chi guida. Il profumo di lavanda dicono essere molto indicato per raffreddori, stimola le guarigioni e giova alle contratture muscolari (ahaha fantastica!).
La speciale tecnologia della mescola garantisce una lunga durata dell’aroma; studi e test di verifica hanno confermato che le performance dell’Aroma Tyre sono addirittura superiori in termini di durata e silenziosità del pneumatico. Questo grazie alla mescola, che include olii con caratteristiche di stabilità alle alte temperature grazie all’elevato peso molecolare.
L’Aroma Technology è una formulazione avanzata che si avvale di 30 differenti componenti (18 dei quali addirittura commestibili) che sono assolutamente atossici.
La seconda gamma fuori dal comune è la “Colored Smoke”, pensata ad hoc per il drifting e gli show; quando il pilota inizia il drifting, l’attrito col suolo innalza repentinamente la temperatura del pneumatico, che produce fumo colorato.

Sgommate colorate

(Fonte Stranomavero.info & Autoblog.it)

Simone, 27enne, informatico per passione, perdi tempo per mestiere. Costantemente alla ricerca delle notizie più trash. Fondatore e autore del sito dal 2006.

Rispondi