Da bellissimo a sgorbio in pochi minuti

slob evolution

Biondo, grandi occhi verdi e una bellezza efebica da modello mozzafiato. Poi si rimpinza di birre, superalcolici, panini e sigarette ed eccolo trasformarsi in uno sgorbio: un ciccione brutto e repellente. La metamorfosi odierna del «principe» che diventa «ranocchio» si consuma in pochi minuti e sotto gli occhi dei navigatori (si trova anche su Youtube). Il filmato infatti altro non è che una divertente parodia di un altro video che aveva impazzato sul web ad ottobre mostrando la trasformazione di una ragazza qualunque in una supermodella grazie ai prodigi del fotoritocco – Immagini che facevano parte della «campaign for real beauty» (sponsorizzata da un’azienda di prodotti per la cura del corpo) per mostrare come certi modelli di bellezza femminile diffusi dai media sono «fittizi».

La risposta non si è fatta attendere: la difesa d’ufficio del mondo virtuale è stata affidata manco a dirlo a un sito, promotore di una «campagna contro la vita reale»: Campaignagainstreallife.com che ogni settimana regala un filmato divertente per «distrarre dalla vita reale».

Ora è la volta di «Lardo» come recita il logo del cartellone pubblicitario che immortala il ranocchio-ex principe. Un filmato che potrebbe forse funzionare anche come pubblicità progresso sugli effetti dell’alcol, del fumo e di una dieta sbagliata. Ma qui quello che interessa è rivendicare l’importanza del sogno e della finzione: «Grazie a Dio la nostra percezione della vita vera è distorta, nessuno vuole guardare le persone brutte» sentenziano i titoli di coda.

Simone, 27enne, informatico per passione, perdi tempo per mestiere. Costantemente alla ricerca delle notizie più trash. Fondatore e autore del sito dal 2006.

Rispondi