Oggi 19 Febbraio giornata mondiale della Lentezza

loading...


Archiviato San Valentino, oggi arriva “Vàlentino”: niente cioccolatini e fiori nè dichiarazioni d’amore, perché questa volta non si tratta della festa degli innamorati, ma della giornata mondiale della lentezza. L’idea è venuta all’Associazione l’Arte del Vivere con lentezza, di Pavia, che promuove una vita all’insegna dei tempi biologici e naturali, contro i ritmi frenetici di ogni giorno. Tra le tante iniziative organizzate in tutta Italia, una delle più bizzarre è in programma proprio a Milano: attenzione ai passovelox in corso Vittorio Emanuele, pronti fin dalla mattina a multare – simbolicamente – i milanesi più frenetici, che saranno invitati a rallentare un po’ per abbracciare un minuto di calma. Al Teatro Zazie, alle 21, la compagnia teatrale Scimmie Nude organizza letture lente tratte da “La Strategia dell’Orso” di Lothar Seiwert. Alla Bodeguita del Pilar, (via Malipiero 10), si potrà invece gustare una Cena Lenta.
Altre mille iniziative sono state organizzate in tutta italia se volete saperne di più, beh, avete tempo, cercatevelo da voi il link, non abbiate fretta 😀

Simone, 27enne, informatico per passione, perdi tempo per mestiere. Costantemente alla ricerca delle notizie più trash. Fondatore e autore del sito dal 2006.

Rispondi