La legge è uguale per Tutti ma a volte è assurda

Leggi Assurde dal Mondo

La legge è uguale per Tutti ma a volte è assurda

  1. In Israele hanno pensato bene di vietare le passeggiate senza calze.
  2. In Inghilterra, come al solito molto puritana, è vietato circolare col topless in pubblico. Ma, ecco la solita eccezione, possono farlo le commesse di negozi che trattano pesci tropicali. Il motivo non è lecito saperlo.
  3. In Scozia (nella contea di York): E’ perfettamente legale colpire uno scozzese con una freccia, tranne la domenica.
  4. In Galles (a Chester): i gallesi possono essere colpiti da un dardo. Ma, è questo un limite che non li consola pienamente, non possono diventare bersaglio degli arceri se non dentro le mura della città.
  5. In Paraguay chiunque abbia la necessità di sfidare a duello un suo rivale può farlo in questo paese, dove il “singolar tenzone” è pratica corrente. Ma la facoltà è concessa solo se si è donatori di sangue.
  6. In Giordania la legge più interessante. E riguarda il sesso: una coppia di sposi deve concedersi un rapporto sessuale almeno una volta ogni 4 mesi. Almeno.
  7. In Libano gli uomini possono per legge avere rapporti sessuali con animali, purché si tratti di femmine. Avere rapporti sessuali con un animale maschio e un reato punibile con la morte.
  8. Nel Bahrain, la legge consente a un medico di sesso maschile di fare una visita ginecologica a una donna, ma non di guardare direttamente i suoi genitali. Può soltanto vederli riflessi in uno specchio.
  9. Ai musulmani è proibito guardare i genitali di un cadavere, e questo vale anche per gli impresari di pompe funebri; gli organi sessuali dei defunti devono sempre restare coperti da un mattone o un pezzo di legno per tutto il tempo.
  10. In Indonesia la masturbazione viene punita col taglio della testa.
  11. A Guam ci sono uomini il cui lavoro a tempo pieno consiste nel girare per le campagne e deflorare giovani vergini che pagano per il privilegio di stare con un uomo per la prima volta… Il motivo: La legge dell’isola stabilisce a chiare lettere che una donna vergine non può sposarsi.
  12. A Hong Kong, una moglie tradita può uccidere il marito adultero, la legge glielo consente; ma può farlo solo a mani nude. Mentre può uccidere come più le aggrada l’amante del marito.
  13. A Liverpool, Inghilterra, la legge ammette commesse in topless, ma solo nei negozi di pesci tropicali.
  14. A Cali, in Colombia, una donna può avere rapporti sessuali soltanto col marito, e la prima volta che ciò accade, nella stanza deve essere presente anche la madre di lei.
  15. A Santa Cruz, in Bolivia, un uomo non può avere rapporti sessuali con una donna e con la figlia di lei contemporaneamente.
  16. Le navi della marina inglese che entrano nel porto di Londra devono rifornire con un barile di rum il governatore della Torre di Londra.
  17. Secondo le leggi inglesi sull’evasione fiscale del 2006, è illegale non dire a un agente del fisco qualcosa che voi non volete che lui sappia, sebbene non dobbiate dirgli qualcosa che non pensate che lui debba sapere. (???)
  18. In Francia, è proibito chiamare un maiale “Napoleone”
  19. Non si può morire in Parlamento

Qua potrete trovare moltissime altre leggi in vigore negli Stati Americani:

Washington
New York
North Carolina
Ohio
Nebraska
Oklahoma
Pennsylvania
Texas
Utah
Vermont
Virginia
Tennessee
Wisconsin
Altre leggi americane

Simone, 27enne, informatico per passione, perdi tempo per mestiere. Costantemente alla ricerca delle notizie più trash. Fondatore e autore del sito dal 2006.

4 thoughts on “Leggi Assurde dal Mondo

  1. Non esageriamo con le assurdità! Chester non è in Galles, ma in una regione dell’Inghilterra con esso confinante… Lo so bene perché ci ho fatto un soggiorno di studio nel lontano 1987, quando l’autore di questo blog forse doveva ancora nascere…

  2. Hai ragione matteo, ho provveduto a correggere, grazie per la segnalazione, scusa ma io oltre all’italia non ho girato molto e quando tu viaggiavi per l’Europa, come dici tu non ero ancora nato..dunque ben venga la tua esperienza..a presto Ciao

  3. Non sono esperto… Solo vecchio 🙂
    E poi l’esperienza è il nome che gli uomini danno ai propri errori…

Rispondi