Il mio nome è Metallica

metallica

Stoccolma, Svezia: Metallica può funzionare come nome per una band Heavy-Metal, ma una coppia svedese sta lottando per convincere le autorità che è adatto anche a una ragazza.
L’agenzia fiscale svedese ha impedito a Karolina e Michael Tomaro di chiamare così la loro bambina di 6 mesi.
Anche se Metallica è già stata battezzata, l’agenzia si rifiuta di registrare il nome, perché associato sia al gruppo Rock che alla parola “metallo”.
In Svezia, i genitori devono ottenere l’approvazione per i nomi dei loro bambini dall’amministrazione fiscale, che è incaricata della registrazione della popolazione e dell’identificazione personale.
La coppia si è appellata contro questa decisione ed è stata sostenuta dalla corte amministrativa della contea di Goteborg, che il 13 marzo ha spiegato che non c’era motivo di ostruire il nome, e che già una donna in Svezia si chiama Metallica.
L’agenzia fiscale ha fatto appello ad una più alta corte, frustrata dai ricorsi della famiglia.
“Abbiamo dovuto annullare i viaggi e non possiamo andare da nessuna parte perché non possiamo ottenere un passaporto senza un nome approvato”, hanno detto i Tomaro.

Simone, 27enne, informatico per passione, perdi tempo per mestiere. Costantemente alla ricerca delle notizie più trash. Fondatore e autore del sito dal 2006.

One thought on “Il mio nome è Metallica

Rispondi