Pappagallo smarrito chiede informazioni per tornare a casa


I pappagalli sono degli animali molto intelligenti. Alcuni pensano che siano in grado di riprodurre soltanto dei suoni, anche parole, ma in maniera casuale, ma potrebbe non essere così.
In Giappone, uno di questi straordinari pennuti, dopo essersi allontanato troppo da casa è riuscito a ritornarvi grazie alle proprie capacità comunicative. Il volatile, infatti, ha cominciato a parlare ai passanti.
Ad un uomo che si è fermato incuriosito ha riferito di essersi perso e subito dopo ha detto il proprio indirizzo con la speranza di essere tratto in salvo.
Il curioso episodio, accaduto alcuni giorni fa in una cittadina nell’isola centrale di Shikoku, è stato ripreso sui principali quotidiani nipponici. Il pappagallo, battezzato “P-chan”, appartiene ad una pensionata di 81 anni.

(Fotne Tiscali.it)

Simone, 27enne, informatico per passione, perdi tempo per mestiere. Costantemente alla ricerca delle notizie più trash. Fondatore e autore del sito dal 2006.

One thought on “Pappagallo smarrito chiede informazioni per tornare a casa

  1. Come avrai notato nella mia immagine cè un pappagallo CENERINO.
    Io ho 2 gatti un cane ed un pappagallo cenerino sai una cosa:
    il pappagallo ,apparte che è il re della casa e li tiene a bada tutti,è troppo inteliggente anzi staserà farò un post proprio su questi bellissimi
    animali buon inizio settimana

Rispondi