Federer o Nadal, chi è più forte? Il campo "misto" ha dato la sua risposta!

Federer o Nadal? Chi è il più forte? Il mondo del tennis da tempo si interroga, e la risposta di tutti è sempre la stessa: “Dipende dalla superficie sulla quale si gioca”. Nel senso che sul ‘veloce’ è più bravo Federer, sul ‘lento’ Nadal.

Quale miglior modo di trovare una risposta a questa domanda se non quella di mettere i due campioni davanti ad una sfida assolutamente fuori da ogni circuito e ufficialità (ovvio), su un campo a superficie mista?

Sotto 3 a 7 nelle sfide dirette con lo spagnolo numero due del mondo, Federer ha perso anche in questa occasione, soprannominata per l’occasione la ‘Batalla de la Superficies’.

Così a Maiorca, su un campo per metà in terra battuta e per metà in erba, realizzato a ‘casa’ di Nadal, lo spagnolo si è imposto nel match esibizione davanti ad oltre 5000 spettatori, col punteggio di 7-5, 4-6, 7-6 (12-10).

La sfida era stata organizzata su ‘superficie mista’ proprio per consentire a Federer, senza rivali sull’erba e forse anche sul cemento, e a Nadal, dominatore sulla terra rossa (il ‘lento’), di sfidarsi alla pari, tra mille virgolette.

Come detto l’ha spuntata lo spagnolo al tie-break del terzo set, al termine di una sfida tiratissima. Un divertissement, ma intanto s’è imposto Nadal.

Simone, 29enne, informatico per passione, perdi tempo per mestiere. Costantemente alla ricerca delle notizie più trash. Fondatore e autore del sito dal 2006.

One thought on “Federer o Nadal, chi è più forte? Il campo "misto" ha dato la sua risposta!

Rispondi

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.