Un rene in palio nel nuovo reality Olandese


Non si sta parlando per fortuna del palinsesto nostrano, ma è comunque europeo il paese che si prepara alla visione de “il grande-donatore show”. L’emittente olandese Bnn trasmetterà il nuovo reality, targato Endemol, che mette in palio un rene da assegnare a solo uno dei tre candidati al trapianto. A segnalare il fortunato beneficiario sarà la proprietaria dell’organo stesso, la 37enne malata terminale Lisa, su segnalazione del pubblico votante.

Bnn ha citato la scomparsa del fondatore della rete, Bart de Graaf, proprio a causa di un mancato trapianto di reni per spiegare l’utilità del format. “I candidati hanno il 33% di probabilità di ricevere un rene. È sicuramente meglio che essere una delle tantissime persone in lista d’attesa”, ha spiegato Laurens Drillich, ora a capo dell’emittente. “E’ un’idea folle”, ha però attaccato Joop Atsma, responsabile per i media dei cristianodemocratici, “è moralmente sbagliato e da condannare”.

Fonte (Quomedia.it)

Simone, 29enne, informatico per passione, perdi tempo per mestiere. Costantemente alla ricerca delle notizie più trash. Fondatore e autore del sito dal 2006.

Rispondi

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.