Natalia - L'auto che cambia colore in base al tempo

Natalia, l'auto che cambia colore in base al clima

Natalia - L'auto che cambia colore in base al tempo

Natalia è l’auto più costosa ed incredibile del mondo. Prodotta dall’azienda californiana DiMora Motorcar è in grado di cambiare colore in base alle condizioni climatiche del momento. Il mezzo, estremamente innovativo e sportivo, è caratterizzato da un motore 14mila di cilindrata, 1200 cavalli di potenza e da un prezzo non certo popolare pari a circa 2 milioni di dollari ed è prodotta esclusivamente in edizione limitata.

La vernice della Natalia, spiegano i costruttori sul sito ufficiale, diventa nera se c’è freddo e bianca se c’è caldo. Il telaio è stato costruito con i più innovativi materiali aerospaziali, particolare che rende il mezzo confortevole e resistente ma con un peso di 750 chilogrammi in meno rispetto alle berline di pari grandezza.

Naturalmente questa automobile è in grado di consentire al conducente di guidare anche nel caso di scarsa visibilità esterna. Per riuscirci si avvale di particolari telecamere, posizionate nella zona anteriore del veicolo, che proiettano le immagini direttamente sul parabrezza, in modo da ridurre le zone d’ombra.

Non contenta delle caratteristiche descritte fino a questo punto la società californiana ha inoltre accessoriato la Natalia di due proiettori video, posti nella stessa zona delle luci anteriori, che una volta parcheggiata proiettano su un muro, o altra superficie simile, i film riprodotti dal lettore dvd interno.

[Fonte]

Simone, 27enne, informatico per passione, perdi tempo per mestiere. Costantemente alla ricerca delle notizie più trash. Fondatore e autore del sito dal 2006.

Rispondi