Scoperta mega-ragnatela in Texas, grande come 2 campi da calcio!

loading...


Una ragnatela gigante, vasta due volte un campo da calcio, è stata trovata in Texas, nel parco di Lake Tawakoni: è tanto grande che avviluppa alberi e arbusti per una lunghezza di ben 180 metri, una trappola mostruosa per migliaia di mosche e insetti impietosamente catturati all’interno, tanto da trasformare il colore della tela dall’orginario bianco in marrone.

Nel riferire la scoperta, il network pubblico britannico ‘Bbc’ ha precisato che non ci sono mitologici ragni giganti all’opera, come succede nei film di fantascienza anni ’50. La ragnatela infatti è il frutto del lavoro di milioni di ragni delle dimensioni normali, che semplicemente hanno unito le forze tessendo i fili fianco a fianco.

La scoperta ha sorpreso gli studiosi, perché il comportamento sociale nei ragni è un’eccezione. Ora bisognerà indagare se effettivamente così tanti esemplari abbiano in qualche modo collaborato, e perché, o se invece sia stato soltanto frutto del caso. Sarà comunque possibile ammirare la spettacolare ragnatela solo fino all’imminente autunno, quando i suoi artefici cominceranno a morire uno dopo l’altro per via dell’abbassarsi delle temperature.

(Fonte Quotidiano.net)

Simone, 27enne, informatico per passione, perdi tempo per mestiere. Costantemente alla ricerca delle notizie più trash. Fondatore e autore del sito dal 2006.

One thought on “Scoperta mega-ragnatela in Texas, grande come 2 campi da calcio!

Rispondi