Artista si fa impiantare un orecchio artificiale nel braccio

Si sa, gli artisti sono sempre un pò strani, ma questa volta mi sembra che si sia sorpassato il limite.

L’artista Australiano di origine cipriota Stelios Arcadious ha sbalordito tutti quanti facendosi impiantare un terzo orecchio indovinate dove?? …Nel braccio!!!
Stelios, in arte Stelarc, famoso in tutto il mondo per le sue performances, ha cercato per 10 anni un chirurgo disponibile ad effettuare l’operazione.
Dopo tutto questo tempo l’uomo è riuscito ad esaudire i suoi desideri grazie al laboratorio di ricerca
Trent University’s Digital Research Unit di Nottingham, dove l’orecchio artificiale è stato fatto crescere in laboratorio per poi essere impiantato nel 2006 nel braccio sinistro dello strampalato 61enne.

Il signor Arcadius afferma che l’arte “non nasce solo da semplici idee illustrate, ma deve avere qualcosa in più”.

Una volta che l’orecchio si sarà sviluppato del tutto Stelarc spera di poter impiantare un microfono al suo interno.

“L’ultima operazione è stata fatta nel Settembre del 2006, ma ora sono pronto per il passo successivo” – ha rivelato – “La mia speranza è quella di riuscire a farmi inserire un piccolo microfono all’interno dell’orecchio artificiale, collegato ad un trasmettitore bluetooth; in modo tale che possa sentire ciò che il mio orecchio sta sentendo”

A me sembra tanto che quest’uomo sia totalmente fuori di testa, e il medico che ha accolto la sua richiesta pazza ancora di più!

Lui afferma che ormai il corpo sia obsoleto e che la sua sia arte. A me pare solo un modo come un altro per rovinare cioò di cui la natura ci ha dotati. Sarò troppo limitato per capire questa nuova arte che il “maestro” professa, ma io non ci vedo alcuna utilità nè esteriore nè tantomeno pratica.

Se invece il suo scopo era quello di far parlare di sè, direi che c’è riuscito benissimo dato che ora c’è un mondo intero che parla di lui e del suo orecchio, cosa non si fa per essere famosi e noi che ci lamentiamo delle nostre soubrette!

Esperimenti da laboratorio su cavia
(che abbia preso ispirazione da questo topo?)

(Fonte dailymail.co.uk)

Simone, 27enne, informatico per passione, perdi tempo per mestiere. Costantemente alla ricerca delle notizie più trash. Fondatore e autore del sito dal 2006.

3 thoughts on “Artista si fa impiantare un orecchio artificiale nel braccio

Rispondi