La Mowgli dei Giorni Nostri

loading...

Questa è l’affascinante storia di una ragazzina di nome Tippi.
Tippi ha un rapporto speciale con gli animali.

Nel 1990 Alain Degrè e Sylvie Robert, decidono di rinunciare alla loro vita in Francia per trasferirsi in mezzo alla natura incontaminata dell’Africa del Sud; dalla loro unione nasce Tippi Degré nata nella Attuale Namibia.
I suoi genitori guadagnavano da vivere come fotografi e registri di piccoli documentari.
A 10 mesi la piccola iniziava già ad esplorare la boscaglia e il deserto della Namibia.
Fin da quell’età la piccola gironzolava per la boscaglia a piedi nudi, facendo amicizia con ogni specie di animale che incontrasse: leopardi, linci, manguste, babbuini, serpenti.

Si può dire che il suo parcogiochi erano le colline e il deserto del sud Africa.
In 10 anni i suoi migliori amici sono diventati animali come Abu, un simpatico elefante di 5 tonnellate che Tippi chiama “suo fratello”.

E così ha imparato ad attraversare le pozze d’acqua con la mandria degli elefenti, a coccolare la sua rana toro, i cuccioli di leone , gli ermellini, ed è diventata una specialista cacciatrice di cavallette con i camaleonti.

Tippi ha anche fatto amicizia con la tribù autoctona degli Himba nel Kalahari che le ha insegnato come vivere di radici e di bacche.

Insomma quella di Tippi sembra proprio la storia di una belllissima fiaba.
E un esempio concreto di come l’uomo possa essere in grado di tutelare e proteggere la natura e gli animali, senza aver paura di questi ma creando con loro un magnifico rapporto di complicità!
Insomma un pò invidio questa bambina che vive spensierata la sua vita in mezzo a degli esseri cosi puri come gli animali.

Qua sotto un breve video di Tippi.


Tippi Of Africa – The Modern Mowgli

Simone, 27enne, informatico per passione, perdi tempo per mestiere. Costantemente alla ricerca delle notizie più trash. Fondatore e autore del sito dal 2006.

Rispondi