Arcobaleno Lunare


Un “Moonbow” come lo chiamano gli inglesi, da noi potrebbe essere definito un “Arcobaleno Lunare” è un arcobaleno prodotto dai raggi lunari invece che da quelli solari.
Gli arcobaleni notturni sono molto rari e non sono facilmente visibili, in quanto la luce riflessa dalla luna è nettamente inferiore a quella del sole. Essi si vengono a formare sempre nella parte del cielo opposta alla luna.

E’ molto difficile riuscire a distinguere bene i colori di un arcobaleno notturno perché la luce è davvero soffusa per riuscire a stimolare i recettori dei nostri occhi; proprio per questo spesso sembra quasi bianco e non un normale arcobaleno come noi siamo abituati a vederlo, con i nostri fantasiosi “sette colori”. Nonostante ciò, se fotografato i colori apparirano nitidamente e il suo fascino se è possibile sarà ancora maggiore di un arcobaleno normale!
Davvero stupendo, date un’occhiata.

Simone, 27enne, informatico per passione, perdi tempo per mestiere. Costantemente alla ricerca delle notizie più trash. Fondatore e autore del sito dal 2006.

Rispondi