Inviare Fax Gratis con Faxator

Era molto tempo che pensavo di scrivere un post per far conoscere a tutti i lettori del mio blog questo bellissimo servizio, e finalmente ho trovato tempo e voglia per farlo.

Faxator è un sito che permette di inviare direttamente da internet 3 fax al giorno GRATIS.
Quali sono i vantaggi? Beh, principalmente 2, non avrete bisogno di avere un vostro numero di Fax e comunque non dovrete pagare per fare un Fax e inoltre potrete fare tutto quanto tranquillamente a casa vostra dal vostro pc.

Come funziona il servizio?

Sarà sufficiente iscriversi con i propri dati.

ATTENZIONE: Leggete bene le clausole prima di accettare, dovrete infatti fornire un numero di cellulare e nelle clausole se accetterete darete il via libera al trattamento dei vostri dati da parte di terzi per scopi commerciali, insomma, se non volete che vi contatti al vostro numero con messaggi commerciali, io vi consiglio di dare un numero di cellulare che non usate più.

Dopo esservi iscritti dovrete comunque confermare l’iscrizione proprio attraverso un sms.

Non voglio però terrorizzarvi, vi assicuro che il servizio e molto meno complicato di quanto possa sembrare e una volta superata la fase registrazione sarà tutto molto più semplice.

Una volta che sarete iscritti infatti, vi sarà inviato un file che dovrete conservare.

Questo File dovrà essere allegato ogni volta che invierete un fax in modo tale che il sistema riconosca che ad inviare l’e-mail sia un utente iscritto e non una persona qualsiasi. Insieme al File di riconoscimento dovrete allegare il documento che vorrete inviare (sono supportati file Word, EXCEL, Microsoft WORKS, RTF o PDF – anche multipagina – o formati immagine come JPG e GIF.)

Per indicare il numero di Fax a cui vorrete destinare il file, dovrete semplicemente scriverlo nell’Oggetto della vostra e-mail e inviare tutto quanto a faxgratis@faxator.com ed il gioco è fatto.

Insomma,è più difficile da spiegare che da fare, provate voi, e vi assicuro che non rimarrete delusi!

Per ,maggiori informazioni sul servizio e per iscrivervi subito qua il link al Sito Ufficiale

Simone, 27enne, informatico per passione, perdi tempo per mestiere. Costantemente alla ricerca delle notizie più trash. Fondatore e autore del sito dal 2006.

Rispondi