Nelle carceri del Dorset si insegna il Salto con l’asta


Quel è lo sport preferito dai carcerati? Nell’Isola di Portland, situata al largo della costa del Dorset, in Inghilterra, quello che va per la maggiore è il salto con l’asta. I detenuti, dopo aver avuto la possibilità di scegliere quale attività svolgere nell’ora d’aria, hanno optato per una disciplina che lascia perplessi tutti coloro che risiedono al di fuori dalle mura.
“Ai ragazzi piace moltissimo – ha tuttavia spiegato Steve Holland, direttore dell’istituto di pena -. I nostri vicini non devono preoccuparsi; non useranno le nuove abilità per saltare al di là del recinto. Questa disciplina è particolarmente utile nel recupero dei tossicodipendenti. E’ molto terapeutico”.
Un residente nella zona, di fatto non convinto della buona fede dei carcerati ma soprattutto delle capacità gestionali del direttore, ha commentato la notizia proponendo a Holland anche corsi di alpinismo e di costruzione scale. Del resto sono tutte attività normali e il fatto che piacciano ai carcerati è soltanto una banalissima coincidenza. “Ci resta da sperare soltanto in una cosa – ha concluso il cittadino – nel fatto che non diventino troppo bravi”.

(Fonte Tiscali.it)

Simone, 27enne, informatico per passione, perdi tempo per mestiere. Costantemente alla ricerca delle notizie più trash. Fondatore e autore del sito dal 2006.

Rispondi