Record: pescata cernia gigante in Cina


La loro rete sembrava estremamente pesante, ma i tre pescatori da Hutan Melintang in Cina, non si sarebbero mai aspettati di vedere un’enorme cernia da 183kg in mezzo agli altri pesci.

il pescatore Tan Eng Thiam, 45, ha dichiarato che il fatto si è verificato mentre i tre stavano pescando nello stretto di Malacca a nord di Negri Sembilan.

Tan dice che la macchina che stava recuperando le reti sulla barca dei pescatori, aveva avuto delle difficoltà proprio per il peso eccessivo. Ma spesso la macchina fa fatica, quando accade che rimane incastrata sul fondo del mare.

“Così, quando abbiamo visto la cernia, siamo rimasti sbalorditi, avevamo davanti agli occhi una cernia enorme ancora viva!” racconta Tan.

Il pesce lungo 2.10 mentri, è stato portato fino a riva dove il pesce è stato venduto dapprima ad un uomo che in seguito l’ha rivenduto ad un ristorante per la modica cifra di 1122.21 Euro.

Se siete appassionati di pesca guardate anche questa enorme carpa pescata nel 2006 in Germania.

(Fonte Spluch)

Simone, 27enne, informatico per passione, perdi tempo per mestiere. Costantemente alla ricerca delle notizie più trash. Fondatore e autore del sito dal 2006.

Rispondi