Truffa dei rotoli di carta igienica: sono più corti di quello ch dicono!

Per la serie: “I grandi problemi del mondo” oggi parliamo di carta igienica. Arriva dall’America la notizia del pensionato Leo Hill che evidentemente in preda alla noia ha ben deciso di iniziare ad investigare sulla reale lunghezza dei rotoli di carta igienica.

rotoloni regina

Tutto è nato quando sua moglie un giorno si è lamentata che un pacco da 12 rotoli fosse durato solo 3 giorni, mentre un altro pacco da 4 fosse durato 4 giorni. Hill ha così deciso di andare in fondo a questa storia e di scoprire come questo fosse potuto accadere.

Da quel giorno ha iniziato a contare tutti i fogli che compongono i vari rotoli per scoprire se il numero di strappi riportato sulla confezione trova riscontro nel rotolo.

Hill è così giunto ad una scoperta incredibile, rinchiuso nel bagno del seminterrato ha iniziato la sua indagine su un primo pacco da 12 e dopo una settimana è emerso che la media di fogli per ogni rotolo era di 156 fogli contro i 198 pubblicizzati.
Preoccupato, l’uomo, ha immediatamente chiamato il numero verde della Angel Soft casa produttrice del pacco da lui esaminato. L’azienda gli ha così spedito un coupon gratuito a casa. Hill ha provato a ricontare gli strappi di un pacco da 12 e ancora una volta il numero è risultato inferiore alle aspettative con una variazione di due, tre strappi massimo per rotolo.

Simone, 29enne, informatico per passione, perdi tempo per mestiere. Costantemente alla ricerca delle notizie più trash. Fondatore e autore del sito dal 2006.

2 thoughts on “Truffa dei rotoli di carta igienica: sono più corti di quello ch dicono!

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.