Dubai, la città dei record.

Ecco a voi una veduta di Dubai nel 1990.
dubai-1990

Questa, la stessa strada nel 2003.
dubai-2003

Nel 2006.
dubai-2006

Nel 2013.
dubai-2013

ed oggi.
dubai-2015

Si calcola che a Dubai siano presenti tra il 15-25% delle gru di tutto il mondo.

Il Dubai Waterfront una volta completo sarà il più grande del mondo.
Dubai-Waterfront

Tutto questo è stato costruito negli ultimi 5 anni, incluse le isole che vanno a formare una grande palma. Sono chiamate “Palm Island” sono state realizzate grazie ad una nuova tecnologia tedesca e sono assolutamente artificiali. Si tratta delle isole artificiali più grandi al mondo ed è possibile vederle anche dallo spazio.

dubai-isole dubai-isole2

Una volta completate le isole comprenderanno 2000 ville, 40 hotel di lusso, centri commerciali, cinema, e molte altre strutture per il tempo libero. Si crede possano ospitare una popolazione di 500mila persone.

Esistono poi le “World Island” realizzate con la stessa tecnologia. 300 isole andranno a formare una ricostruzione artificiale dell’atlante mondiale. Ogni isola verrà venduta ad un prezzo che va dai 25 ai 30 milioni di dollari.

Il Burj al-Arab hotel è attualmente l’hotel più alto del mondo, considerato l’unico sul nostro pianeta con 7 stelle ed il più lussuoso, si trova su un isola artificiale in mezzo al mare. In cima all’hotel è presente anche un campo da Tennis con vista nel vuoto.

dubai-burj-al-arab-exterior

Hydropolis è il primo hotel al mondo sott’acqua. Costruito interamente in Germania e assemlato a Dubai, sarà completato nel 2009 dopo innumerevoli ritardi.

Il Burj Khalifa. La sua costruzione è iniziata nel 2005 ed è terminata nel 2010. La sua altezza si aggirerà attorno agli 800 metri e diventerà l’edificio più alto del mondo. E’ il 40% più alto dell’attuale detentore del record Taipei 101.

dubai-burj Dubai

L’ Al Burj. Sarà questo il fulcro del Waterfront di Dubai. Una struttura che una volta completata prenderà lo scettro di edificio più alto. Recentemente è stato annunciato che al termine dei lavori la torre sarà alta 1200 metri. Più del 30% del Burj Dubai e tre volte l’Empire State Building.

Il Dubai Mall è il più grande centro commerciale del mondo con 9 milioni di metri quadrati di area dedicata alla shopping e più di mille negozi.

dubai-Dubai-Mall-1 dubai-dubai mall

Ski Dubai Mall è invece già funzionante ed è la più grande struttura di sci artificiale al mondo. Quello nell’immagine fa invece parte di un nuovo progetto.

dubai-sky mall

L‘UAE Spaceport, sarà il primo aeroporto Spaziale. Non chiedetemi dove si andrà, ma vi assicuro che lo stanno già costruendo.
E per concludere altre piccole infomazioni.

dubai-UAE Spaceport

Il sistema della metropolitana di Dubai una volta terminato sarà il più esteso sistema di trasporto su rotaia automatizzato del mondo

L’aeroporto di Dubai (Dubai World Central International Airport) una volta terminato diventerà il più grande aeroporto al mondo e anche l’aeroporto con il maggior traffico.

E per farvi quanto Dubai sia un cantiere in questo momento concludo dicendovi che attualmente a Dubai sono presenti più operai dell’intera popolazione della città.

Mi sembra tanto uno di quei giochi in cui bisogna costruirsi la propria città. Di quelli in cui noi tutti costruiamo le cose più belle e più costose. Ma questa è realta!

Simone, 27enne, informatico per passione, perdi tempo per mestiere. Costantemente alla ricerca delle notizie più trash. Fondatore e autore del sito dal 2006.

Rispondi