Golf: 92enne cieco fa buca in un solo colpo!

Leo Fiyalko un anziano ma arzillo signore della Florida è riuscito a fare buca in un solo colpo. Si, è vero, a volte capita, ma questa volta a compiere l’impresa è stato un giocatore cieco.

“E’ stata la mia prima buca in uno, e non sono riuscito a vederla” – ha ironizzato il vecchio – “Io volevo solo mandare la palla nel green”

Il signor Fiyalko giocava a golf ancora prima che iniziasse a soffrire di una degenerazione maculare 10 anni fa.

Oggi è considerato cieco dai medici e di conseguenza ha bisogno di un aiuto per poter mantenere la posizione sul campo e per poter recuperare e trovare la palla quando gioca.

La prodezza è stata realizzata durante una partita con un gruppo di amici, anche se quando Leo si accingeva a colpire la palla, tutti quanti erano impegnati a recuperare una pallina persa.

Un giocatore, Jean Gehring, afferma: “Ho alzato la testa e Leo stava quasi per colpire. Ho detto: Hey, qualcuno deve guardare Leo! Così mi sono avvicinato e l’ho visto mentre colpiva; il tiro era molto buono tanto da finire sul green, così siamo andati a vedere dove si era posizionata la pallina, ma non siamo riusciti a trovarla. Infine ho guardato nella buca e si trovava proprio lì!!”.

Quando Leo è stato avvisato della sua realizzazione l’unica cosa che è riuscito a dire è stata

“Com’è possibile?”.

Gli amici del suo Club di golf hanno deciso di commemorare l’impresa dell’anziano uomo con una placca in suo onore.

(Fonte Sptimes.com)

Simone, 27enne, informatico per passione, perdi tempo per mestiere. Costantemente alla ricerca delle notizie più trash. Fondatore e autore del sito dal 2006.

Rispondi