I capelli più lunghi del mondo – Xie Qiuping

Il record appartiene alla Cinese Xie Qiuping, i suoi capelli al momento in cui sono stati registrati dal Guinness dei Primati, nel 2004, misuravano 5.627 metri rispetto al suoi 160 centimetri di altezza.

La signora Xie proviene dalla provincia cienese di Guangxi e dice di non tagliarsi i capelli dal 1973 quando aveva appena 13 anni.

xie-qiuping

 

Nonostante la lunghezza Xie mantiene i suoi capelli sempre puliti e in ordine tanto da aver chiesto ad un assistente di aiutarla a tenere i capelli ogni volta che cammina.

Molti affermano che la donna impieghi almeno un ora per riuscire a lavarli ed asciugare tutti i capelli, come è possibili osservare dalle foto, la donna cinese è costretta a salire su un piano d’appoggio per riuscire a pettinarsi la lunga chioma.

Se anche voi avete la pazienza di farvi crescere i capelli per 35 anni, forse potrete essere i prossimi pretendenti al titolo per i capelli femminili più lunghi del mondo.

 

Simone, 29enne, informatico per passione, perdi tempo per mestiere. Costantemente alla ricerca delle notizie più trash. Fondatore e autore del sito dal 2006.

One thought on “I capelli più lunghi del mondo – Xie Qiuping

  1. Avevo 10 anni quando mi regalarono il gigantesco libro “Il Guinness dei primati” e mi ricordo che quasi lo imparai a memoria da quanto mi piacque.
    In bocca al lupo per il tuo nuovo sito! 🙂

    Ciao
    Riccardo

Rispondi