Il coniglio più grande del mondo: Humphrey.


Ecco a voi Humphrey, un coniglio così grande da aver battuto il record di coniglio più grande del mondo.

Questo coniglio francese dalla orecchie penzolanti lungo 1.06 cm e pesa più di 12.7 kg, più di un chilo in più rispetto al precedente record appartenente ad un coniglio chiamato Dancing Star, mascotte di un programma dedicato agli animali domestici che pesava “appena”11kg .
Un gigante se si pensa che un normale coniglio della sua razza pesa in media 4-5 kg.

Il coniglio di 18 mesi che non è ancora nel pieno della sua maturità, sta ancora crescendo, aiutato da una dieta a base di fieno carote e asparagi e il suo cibo preferito: i biscotti “Digestive”.

Il suo padrone Colin Dunigan ha affermato che inizialmente riusciva a tenere il suo coniglio sul palmo delle sue mani. Il coniglio però è cresciuto giorno dopo giorno, sempre di più. “Credevo si fermasse prima o poi, ma ancora non l’ha fatto” – ha affermato Colin.

In un solo giorno Humphrey è in grado di mangiare 3 carote intere, mezzo broccolo, un mazzo di asparagi, alcune fatte di pane e una manciata di biscotti.

Adora il cibo a detta del signor Dunigan. “Devo stare attento a non dargli troppo da mangiare, perchè non si saprebbe contenere, vive per il cibo”.

Ma la qualità per Humphrey non è sufficiente; Humphrey è un coniglio esigente e esige anche la qualità.

Il record di grandezza non ufficiale per un coniglio appartiene a Amy, un coniglio di Worcester, appartenente ad una padrona molto speciale di nome Annette Edwards, e pesa quasi 16 kg.

Simone, 27enne, informatico per passione, perdi tempo per mestiere. Costantemente alla ricerca delle notizie più trash. Fondatore e autore del sito dal 2006.

5 thoughts on “Il coniglio più grande del mondo: Humphrey.

  1. ciao!il tuo blog e sicuramente interessante anche perchè vado matta x il programma…ma per quanto riguarda il coniglio ti devo contraddire xkè nn nè questo il coniglio più grande del mondo c’è ne ino che è il doppio penso che rimmarai ad bocca aperta…questo dovrebbero portarlo allo sho dei record…http://www.mauramix.com/coniglio%20gigante.jpg cioè guarda che cuccioloneeeee.http://www.superedo.it/foto/immagini/Animali/coniglio_gigante.jpg

  2. Ciao, grazie per la segnalazione, ma purtroppo devi capire che io non posso mai sapere se dopo che scrivo una notizia i record vengono battuti e tantomeno posso stare a controllare che ogni record rimanga intatto nel tempo. Purtroppo questo è un piccolo difetto per un blog di questo genere.
    Comunque magari un giorno se avrò tempo scriverò un articolo anche su questo nuovo coniglione 🙂
    A presto ciaoo

  3. non si da il pane ad un coniglio !!!!!!
    ovviamente loverock non ce l'ho con te, ma un po con l'allevatore, gli amidi contenuti nel pane portano solo ad obesità e problemi intestinali.
    il coniglio dovrebbe mangiare solo verdura, erba fresca, fieno , e ogni tanto un po di frutta.
    dopo questa predika all allevatore, saluto tutti

  4. il mio coniglio si chiama willy quest'anno festeggia 12 anni di vita…mangia sopratutto carciofi…prima rosica le spine (cosi' indurisce i denti) poi piano piano si mangia la testa.tanti saluti a tutti da willy

Rispondi