Incrocio tra una capra e una pecora. In inglese dicono "Geep"

geep incrocio tra una capre e una pecora

Salta per aria allegra e spensierata, sembra uscita dalla Funny Farm o tuttalpiù dal cartone di Heidi. il suo nome è Lisa ed è un incrocio tra una pecora e una capra. In inglese dicono Geep cioè la fusione di Goat e Sheep, in Italia non credo che sia stato inventato ancora un nome, possiamo sempre darglielo noi però.

Lisa è nata in seguito ad una relazione amorosa alquanto inaspettata nella fattoria di Klaus Exsternbrink, a Schwerte nel nord della Germania.

Una delle sue giovani capre un giorno ha deciso di saltare il recinto e di avere un incontro passionale con una bella pecorella.

Il risultato è questo animale un pò allungato ma tanto simpatico. Il suo aspetto è simile alla pecora per altezza e corporatura ma ricorda una capra per quanto riguarda il colore e l’agilità delle zampe.

geep incrocio tra una capre e una pecora2

La mamma di Lisa non sembra però aver notato la differenza e allatta la figlia, prendendosi cura di lei come qualunque altra madre.

Naturalmente gli scienziati non si sono lasciati sfuggire l’occasione per realizzare studi sull’animale. I professori affermano che questi capricci della natura sono molto rari. Si stanno effettuando test genetici per meglio comprendere la struttura molecolare dell’animale ibrido.

A questo proposito ancora non è chiaro se la “Geep” produrrà i latte di una capra o di una pecora, anche se il suo allevatore pensa che in ogni caso sarà buono. La risposta a questa domanda l’avremo solo in autunno conclude l’uomo.

 

Simone, 27enne, informatico per passione, perdi tempo per mestiere. Costantemente alla ricerca delle notizie più trash. Fondatore e autore del sito dal 2006.

Rispondi