L’uomo più grasso del mondo: Manuel Uribe


Si chiama Manuel Uribe ed è Messicano, molti di voi già lo conosceranno, è l’uomo più grasso del mondo, pesa più di mezza tonnellata, 550 kg, o per meglio dire pesava, ma a questo ci arriviamo.

Manuel da anni ormai è immobilizzato nel suo letto di casa poiché le sue gambe non sono in grado di reggere il peso del suo corpo.
La sua stazza gli è valsa il riconoscimento di uomo più grasso del mondo sul Guinness Dei Primati, con tanto di citazione sul famosissimo libro. Il suo peso è pari a quello di 7 uomini adulti messi insieme. La cosa alquanto incredibile è che a detta dei medici, tutte le sue funzioni vitali primarie, godono di ottima salute, la sua obesità non dipende da nessuna malattia o disfunzione, ma solo dalla sua eccessiva golosità.
Manuel è riuscito ad ingrassare in questo modo solo grazie al cibo ingerito durante gli anni e i fast food assieme ai cibi ipercalorici gli hanno dato una grossa mano.

Secondo il BMI (Indice di Massa Corporea) una persona supera la soglia dell’obesità ad una quota di 30, il BMI di Manuel arriva a 146.

Così il messicano si è visto di fronte ad una scelta, continuare a vivere dimagrendo o morire ucciso dal suo stesso peso.
E così ha deciso di vivere, negli ultimi anni è riuscito a perdere quasi 200 kg. Un grande risultato che gli ha permesso di uscire dall’uscio di casa per festeggiare. Attaccato il letto ad una gru Manuel ha festeggiato i risultati ottenuti con i suoi amici.

A causa del peso che lo costringeva nel suo letto, Manuel aveva deciso di fare anche un appello a livello mondiale per poter essere operato e dimagrire. Al suo appello ha risposto Giancarlo De Bernardinis, direttore della Clinica chirurgica II, del Policlinico di Modena. L’Ospedale si sta già organizzando per accogliere l’uomo rinforzando i lettini e adattando la struttura ospedaliera per il passaggio dell’ingombrante paziente. Non ci resta che augurare a Manuel di poter tornare sulle sue gambe nel più breve tempo possibile e raggiungere il suo peso forma di 120 kg.

Simone, 27enne, informatico per passione, perdi tempo per mestiere. Costantemente alla ricerca delle notizie più trash. Fondatore e autore del sito dal 2006.

15 thoughts on “L’uomo più grasso del mondo: Manuel Uribe

  1. tutte le sue funzioni vitali primarie, godono di ottima salute, la sua obesità non dipende da nessuna malattia o disfunzione, ma solo dalla sua eccessiva golosità.
    Manuel è riuscito ad ingrassare in questo modo solo grazie al cibo ingerito durante gli anni e i fast food assieme ai cibi ipercalorici gli hanno dato una grossa mano.
    Non mi fa nessuna pietà!!!!!!!!!!

  2. è davvero difficile rinunciare al cibo.. anche perché è uno dei piaceri della vita… ma se questo piacere rischia di togliertela.. cerca di mettercela tutta..niente vale di più della tua vita..buona fortuna manuel… Lory

  3. credevo dipendesse da qualche disfunzione ormonale, ma…….è SOLO ingordigia…. spero almeno che paghi le cure mediche a sue spese, ma tanto siamo in Italia…

  4. beh manuel che dirti mi dispiace per te e spero che ti rimetta in forma anche se sarà dura e comunque non capisco perkè fate qsti commenti stupidi voglio vedere se eravate voi cosi!!!!!!!

  5. ciao Manuel,"Coraggio" è la parola che devi affrontare.non ti invidio e ti capisco se te mi dici che sono solo parole,ma si arriva al punto che le decisioni vanno PRESE,SOPRATUTTO quando della vita all esterno non hai visto un granchè.so che ti opererai qui in Italia e ne sono contenta,così avrò tue notizie direttamente dai notiziari.Un in bocca al lupo!!!

  6. mi fa impressionare ma ha perso oltre 200 kg questo mi fa impresssionare di più forza manuel sei tutti noiii dimagrisci ankora um pò daiii!!!

Rispondi