La piscina del diavolo – Nuotare sull’orlo della cascata

Potrà sembrare una pazzia, ma posso assicurarvi che le persone che vedete nelle immagini non sono assolutamente ritoccate a computer e poste ai margini di una cascata. Quelle che potete vedere sono le cascate Victoria nello Zimbabwe alte più di 100 metri.

picina del diavolo

Questa cascate sono situate nel Sud dell’Africa tra lo Zimbabwe e lo Zambia. Nel periodo che va da Settembre a Dicembre grazie al flusso dell’acqua che rallenta notevolmente è possibile nuotare in quella che viene chiamata “Devil’s Pool” (Piscina del Diavolo), una piscina naturale creata dalle rocce proprio a ridosso del margine della cascata.

I locali che conoscono molto bene la cascata e la piscina, si divertono a tuffarsi nella piscina senza alcun timore, in uno specchio d’acqua che offre uno scenario spettacolare.

I turisti molto più intimoriti dalla cosa si immergono con molta più cautela, ma chi è entrato può assicurare che il bagno nella piscina del Diavolo è un’esperienza fantastica ed emozionante.
L’unica pecca è che a quanto pare ora i nativi si sono organizzati per far pagare i turisti che vogliono provare quest’esperienza più unica che rara.

Simone, 27enne, informatico per passione, perdi tempo per mestiere. Costantemente alla ricerca delle notizie più trash. Fondatore e autore del sito dal 2006.

Rispondi