Questa ragazza è allergica all’acqua!

Ashleigh Morris

La diciannovenne Ashleigh Morris non è di certo un’adolescente fortunatissima.
La povera ragazza infatti non può farsi neanche una doccia; soffre di una rara malattia della pelle chiamata Aquagenic Urticaria, in poche parole è allergica all’acqua!
Sin da quando aveva 14 anni, a Morris basta avvicinarsi all’acqua perché la pelle si irriti e le provochi reazioni cutanee decisamente fastidiose e dolorose.

Al mondo sono documentati solo una manciata di casi simili. I medici credono che questa malattia si sviluppi in seguito ad una massiccia assunzione di penicillina che altera i livelli istaminici.

Per tenersi pulita, Morris è costretta a farsi docce che non durino pià di un minuto e spesso il dolore causato da queste docce è talmente forte da farla piangere.

“Sebbene l’irritazione della pelle sia insopportabile e nonstante il fatto che spesso appaio malata, la cosa più brutta e che mi provoca più dolore è dover accettare questo disturbo psicologicamente.” – ha commentato la povera Morris.

Simone, 27enne, informatico per passione, perdi tempo per mestiere. Costantemente alla ricerca delle notizie più trash. Fondatore e autore del sito dal 2006.

2 thoughts on “Questa ragazza è allergica all’acqua!

  1. Ciao pzz94, la sua malattia riguarda solo il tessuto cutaneo e non quelli interni, perciò può bere tranquillamente. Sai che sofferenza altrimenti…

Rispondi