david-garrett

Violinista cade sul suo stradivari dopo il concerto, danni inestimabili!

david-garrettEra un violino di valore inestimabile il suo e come tale, prima e dopo i propri concerti, se lo coccolava come fosse un bimbo. L’emozione, o chissà cos’altro, l’ha fatto però distrarre e mentre usciva di scena, dopo l’ennesimo recital, è inciampato rovinosamente cadendo proprio sopra il suo preziosissimo Stradivari. E’ successo ad uno dei più noti violinisti del paese, David Garrett, che ancora piange per l’accaduto.

Mentre il musicista lasciava il palcoscenico del Barbican, stando a quanto riportato dal tabloid inglese The Indipendent, Garrett avrebbe perso l’equilibrio cascando sopra il proprio violino vecchio di quasi trecento anni e, precisiamo ancora una volta, prodotto dal liutaio cremonese Antonio Stradivari.
Si trattava di “uno strumento talmente raro che il suo valore sarebbe quasi impossibile da stimare”, ha detto lo stesso artista subito dopo l’incidente. Simili strumenti, infatti, hanno un valore compreso fra i 2,5 e i 4,6 milioni di euro. Lo Stradivari di Garrett, conosciuto come il “San Lorenzo”, richiederà almeno otto mesi per le riparazioni: nessuno sembra tuttavia sapere se si riuscirà a farlo tornare come prima.

Vi lascio in compagnia di una sua esibizione sulle note di Nothing Else Matters dei Metallica.

Simone, 27enne, informatico per passione, perdi tempo per mestiere. Costantemente alla ricerca delle notizie più trash. Fondatore e autore del sito dal 2006.

Rispondi