La costruzione Lego più alta del mondo

La più alta torra di Lego mai realizzata, è costituita da 500,000 mattoncini ed è stata costruita a al Legoland Windsor Castle.

Centinaia di bambini con le loro famiglie hanno contribuito a completare l’altissima costruzione incastrando gli ultimi mattoncini della torre alta quasi 31 metri.

La struttura è stata disegnata per rappresentare l’abero maestro di una nave Vikinga, per celebrare l’apertura di “Land of Vikings” nel parco tematico di Berkshire.

La torre che è stata posizionata all’ingresso del parco, vuole anche celebrare i 50 anni dalla nascita del giocattolo più conosciuto e amato dai bambini di tutto il mondo.

I ragazzi hanno aiutato alla costruzione di blocchi di mattoncini di 20cm ciascuno che venivano poi sollevati e sistemati attraverso un montacarichi.

Il record è in attesa di essere attestato dal Guinness World Records.

[Fonte]

Simone, 27enne, informatico per passione, perdi tempo per mestiere. Costantemente alla ricerca delle notizie più trash. Fondatore e autore del sito dal 2006.

2 thoughts on “La costruzione Lego più alta del mondo

  1. madonna che cosa è questo? immagino che inserirlo nella mia piccola cittadina lego sarebbe molto negativo per la popolazione circostante 😀 è un po’ esagerata ma una bella impresa se invece di ammucchiare a caso 500 k di mattoncini avessere fatto qualcosa di creativo mi sarebbe piaciuto di più ma questo è solo il mio giudizio ciao

Rispondi