La donna più alta del mondo – Yao Defen

loading...


Yao Defen è questo il suo nome, è cinese, come la maggior parte dei fenomeni da baraccone degli ultimi tempi, è originaria della provincia di Anhui; è alta 2.36m, ben 10 centimetri in più del suo omonimo campione di basket Yao Ming, mentre il suo peso è di 180kg. Nonostante la notorietà che questo record le ha portato, Yao ha una vita tutt’altro che semplice.

La 36enne purtroppo fin da ragazzina ha avuto enormi problemi. All’età di 8 anni era alta già quanto i suoi genitori, 1.60m circa. A 15 anni quando la sua statura superava già i 2 metri, è stata ingaggiata dalla nazionale cinese di Basket, ma ha dovuto ben presto abbandonare lo sport a causa di problemi legati alla sua altezza. Negli ultimi anni ha lavorato anche per un circo privato.

Nell’ultimo periodo della sua vita grazie ad una trasmissione Britannica in cui veniva mostrato un servizio che la vedeva come protagonista, due medici specialisti, si sono offerti di curare il grave tumore all’ipofisi (ghiandola alla base del cervello) che affligge la donna e che è causa del suo gigantismo.

Un successivo documentario della Discovery Channel risalente a Maggio di questo anno (2008) ha seguito passo passo il ricovero di Yao al Shanghai’s Ruijin Hospital dove per l’occasione è stato allestito un lettino lungo 2.50m e in grado di sopportare il peso non indifferente del gigante.

L’operazione aveva lo scopo di bloccare la crescita esponenziale della donna e soprattutto delle sue ossa che a lungo andare non avrebbero retto al peso del corpo.

Yao del canto suo afferma che il suo più grande sogno sarebbe quello di condurre una vita normale, di poter prendersi cura di se stessa e di aprirsi un negozietto.

La donna tutt’oggi è soggetta a un trattamento di cura che la porterà, si spera, a condurre una vita normale e senza rischi.

Attendiamo aggiornamenti!

Qua sotto alcune foto:

Yao DefenYao DefenYao Defen

Yao DefenYao DefenYao Defen

Simone, 27enne, informatico per passione, perdi tempo per mestiere. Costantemente alla ricerca delle notizie più trash. Fondatore e autore del sito dal 2006.

3 thoughts on “La donna più alta del mondo – Yao Defen

  1. povera ragazza..su molti siti ho letto di infami bastardi che la deridono ma qui non cè nulla da ridere,ma solo sperare che si possa trovare una soluzione al problema di questa ragazza…io mi vergognerei se fossi al posto della miriade di idioti dementi che osano ridere di questo…merde!

  2. Hai ragione, sono d’accordo con te. Proprio ieri sera ho visto un documentario su questa ragazza sul canale cult di sky. Ero molto terificata e dispiaciuta per lei, perchè non puo vivere normalmente. E comunque riesce ancora a sorridere… Che strane cose succedano nel mondo!

  3. anke io se fossi loro mi vergognerei povera kissa ke problemi ha avuto costei nella vita.spero ke riescano a guarirla da qst malattia,ke dio la aiuti

Rispondi