Bill Dan e le pietre in equilibrio

Bill Dan con le sue pietre

Il suo nome è Bill Dan (sito ufficiale) e la sua capacità è quella di riuscire a sistemare le pietre una sull’altra in equilibrio senza l’aiuto di nessun tipo di colla o adesivi, ma solo trovandone il baricentro.

Dal 1994 gira la California lasciando agli spettatori le sue opere di pietra.
Lui racconta che continuamente viene contattato da persone incredule che suppongono che usi dei trucchi e alcuni vedendo i suoi video su internet affermano che sia arte digitale e quindi tutto finto.

La sua , infatti, è una continua lotta a cercare di convincere i più scettici che si tratta di arte vera, ottenuta solo grazie ad un’incredibile pazienza.
Oltre che con le pietre Bill si ‘diverte’ anche a sistemare in equilibrio scarpe, vetri, lattine e tutto ciò che gli viene in mente.

Poi, precisa, che le sue creazioni prendono forma durante il lavoro, e no vengono studiate prima. e minimizza dicendo: “Non è cosi difficile mettere due o tre pietre una sopra l’altra!”.
Di certo guardare le sue opere fa un gran bell’effetto, e guardando questo video non si può dire che si tratti di un trucco.

Mattoni in equilibrio - Bill danBill Dan RocksBill Dan Rocks

Simone, 27enne, informatico per passione, perdi tempo per mestiere. Costantemente alla ricerca delle notizie più trash. Fondatore e autore del sito dal 2006.

Rispondi