Coral Castle – Il Castello Misterioso

Coral Castle

Coral Castle fu costruito nei primi anni 20 del secolo passato da un eccentrico Lettone eremita chiamato Edward Leedskalnin che molto probabilmente lasciò la Lettonia dopo essere stato rifiutato dalla sua fidanzata di 16 anni, Agnes, proprio il giorno prima del matrimonio. Da quel momento decide di spendere il resto della sua vita realizzando una delle opere più misteriose ad oggi conosciute.

Edward LeedskalninCoral Castle - LiftCoral Castle - EdwardCoral Castle - AC GeneratorCoral Castle

Leedskalnin era un uomo pesante poco meno di 50 kg e alto 1.53 cm dopo aver lasciato la sua terra natia, iniziò a viaggiare per il mondo fino a quando colpito da tubercolosi, si trasferì in un luogo dal clima mite, la Florida.

Qui, dopo aver acquistato 10 acri di terreno inizio la sua megalitica costruzione per fare colpa sulla donna che gli aveva spezzato il cuore.

Il Coral Castle, in italiano chiamato Castello di Corallo, benchè non ci ia traccia di corallo, è una struttura megalitica tanto grandiosa quando misteriosa. L’intera area fu edificata da Leedskalnin che durante la costruzione sposto e rifinì blocchi di pietra pesanti anche 30 tonnellate l’uno. proprio qui sta la misteriosità del coomplesso. Il modo in cui l’uomo lavorasse è tuttora un mistero, nessuno riesce a capire come fosse riuscito a spostare pietre così pesanti per 30 anni. Da quello che ci è stato tramandato, pera che l’uomo quando si accorgava di essere osservato smettesse di lavorare, mantenendo il suo segreto assolutamente oscuro a chiunque.

Molte persone affermano che l’uomo utilizzasse una specie di antigravità per spostare i massi e costruira il suo castello. Molti studiosi si sono cimentati nel cercare di ricostruire il dispositivo utilizzato da Edward, alcuni utilizzando onde sonore armoniche, altri utilizzando il magnetismo.

Dal canto suo l’uomo affermava di conoscere il segreto di un’antica piramide egizia: “Ho scoperto il segreto delle piramidi e ho imparato la tecnica utilizzata dagli antichi peruviani, in Yucatan e in Asia utilizzando strumenti primitivi.

Coral Castle - TowerCoral Castle - Moon FountainCoral Castle - Table with flowersCoral Castle - GateCoral Castle

Molti degli elementi del castello sono notevoli per bellezza e dimensione, come ad esempio l’enorme tavolo in pietra con un vaso di fiori al centro. dward diceva di voler avere fiori freschi ogni giorno dell’anno in quel vaso.

Nel castello sono anche presenti, rudimentali orologi, condizionatori d’aria artigianali e impianti elettrici e per ultima una sorprendente porta di 9 tonnellate talmente ben bilanciata che un bambino spingencdola riuscirebbe ad aprirla.

Simone, 27enne, informatico per passione, perdi tempo per mestiere. Costantemente alla ricerca delle notizie più trash. Fondatore e autore del sito dal 2006.

Rispondi