Il libro più grande del mondo

E’ stato presentato a Tokio, più precisamente nel Luglio del 2004 in occasione della presentazione dell’allora ultimo gioiello della casa automobilistica Mazda Motors Corp, la Compact Car Verisa.

Ciò di cui vi sto parlando è il libro illustrato stampato e rilegato più grande al mondo. Con una stazza complessiva di 352 chilogrammi e una dimensione di 3.07 metri in altezza e 3.42 metri in larghezza, il libro è entrato a far parte del Guinness Dei Primati come “il più grande libro illustrato del mondo”.

Il libro è composto da 16 pagine rigorosamente cartacee, come potete vedere per sfogliarlo sono necessarie almeno 2 persone e al suo interno sono raffigurate immagini della natura e richiami al modello presentato nell’occasione, la Mazda Verisa.

Purtroppo non so che fine abbia fatto il libro dal 2004 ad oggi ma sono sicuro che sia ben custodito in qualche Museo o palazzo in cui è possibile osservarlo e perchè no, sfogliarlo.

Simone, 27enne, informatico per passione, perdi tempo per mestiere. Costantemente alla ricerca delle notizie più trash. Fondatore e autore del sito dal 2006.

One thought on “Il libro più grande del mondo

Rispondi