Vive per un mese con un interruttore in testa – Dominic Wilcox

Dominic Wilcox e l'interruttoreL’uomo nella foto si chiama Dominic Wilcox e per un mese è stato protagonista di un esperimento lanciato da se stesso. Il ragazzo ha deciso di vivere per un mese con un interruttore attaccato alla testa, niente di serio naturalmente, ma il tutto reso il più verosimile possibile. Una rasatina in testa nel punto in cui doveva essere posizionato l’interruttore ed il gioco è fatto.

Il tutto fa parte di un esperimento ben più ampio composto da tante piccole o grandi creazioni artistiche che in qualche modo danno un’idea distorta e inverosimile della realtà, ma che allo stesso modo fanno sembrare la finzione una cosa vera.

E così anche per l’interruttore. Lo stesso artista Inglese ha scritto:” Ho portato in testa l’interruttore giorno e notte, in tutte le occasioni, per un mese intero.

Dominic Wilcox - SwitchDominic Wilcox - Taglio dei capelli per l'interruttore

Ricordo che quando uscii per la prima volta dal luogo in cui mi fu messo l’interruttore, mi accorsi che le persone mi guardavano cercando di capire cosa fosse quello strano dispositivo sulla mia testa.Io stesso mi sentivo un po’ osservato, perché sapevo che le persone avrebbero notato l’interruttore; per un attimo mi sono fermato a pensare, ma poi mi sono rilassato e ho deciso di entrare in un pub e di ordinare qualcosa da bere.”

Dominic è autore anche di molti altri esperimenti o creazioni artistiche, se volte vederne qualcuna o tutte, questo è il suo sito personale.

Chissà se qualcuno ha mai provato a spegnrlo durante quel mese.

Simone, 27enne, informatico per passione, perdi tempo per mestiere. Costantemente alla ricerca delle notizie più trash. Fondatore e autore del sito dal 2006.

Rispondi