Il pupazzo di neve più piccolo del mondo

Da sempre molti bambini durante il periodo natalizio quando nevica si sfidano a creare il pupazzo di neve più grande, più bello e con più particolari possibili.

Gli scienziati quest’anno invece si sono divertiti a creare il più piccolo pupazzo di neve mai creato, con una grandezza di 0.01mm il pupazzino è grande un quinto dello spessore di un capello.

Nonostante la creazione possa sembrare il prodotto dell’immaginazione di un bambino, il tutto è stato valorizzato con una luce blu, il pupazzo è stato realizzato usando tecnologie avanzate. Il tutto è stato creato con delle apparecchiature utilizzate solitamente per calibrare i microscopi elettronici e per manipolare le nanoparticelle, tutto saldato con dei piccolissimi sedimenti di platino.

Il lavoro è stato realizzato interamente dall’equipe del Dr. David Cox, membro del “Quantum Detection Group”, nei laboratori del centro nazionale di fisica di Londra.

[Fonte: Absurdityisnothing.net]

Simone, 27enne, informatico per passione, perdi tempo per mestiere. Costantemente alla ricerca delle notizie più trash. Fondatore e autore del sito dal 2006.

Rispondi