La bambina più piccola del mondo – Jyoti Amge

loading...

Jyoti - La bambina più piccola del mondo con le sue compagne

Un altro articolo già scritto e recuperato. Ci spostiamo in India per un record molto piccolo.

Alta solo 58 centimetri, Jyoti Amge, 15 anni, è considerata la ragazza più bassa al mondo. La giovane che detiene il record di ragazza più piccola al mondo secondo il libro dei record indiano, soffre di una forma di nanismo chiamata acondroplasia e ora che il suo sviluppo è completato si ritrova “alta” poco più di mezzo metro e con un peso di appena 5kg.

Questo piccolo (è proprio il caso di dirlo) problema, non sembra pesare più di tanto a Jyoti, che anzi si diverte a interpretare la parte della celebrità che la sua altezza gli ha procurato. “Sono orgogliosa di essere piccola.  Adoro tutte le attenzioni che mi danno. Sono assolutamente uguale alle altre persone. Mangio come tutti, sogno come tutti. Non mi sento assolutamente diversa”.

Jyoti frequenta la scuola media locale a Nagpur, in India dove è trattata come una piccola star

Ha anche registrato da poco un album con la sua cantante indiana pop preferita Mika Singh. Ma il suo sogno più grande è poter diventare una star di Bollywood un giorno.

Jyoti (a sinistra) - La bambina più piccola del mondo con un bimboJyoti la bambina più piccola del mondo al telefonoJyoti la bambina più piccola del mondo a scuola

“Mi piacerebbe lavorare in una grande città come Mumbai, girare film e viaggiare nel mondo, a Londra, in America.”

Ma il padre non sembra d’accordo con lei e dice: “Non riesco a separarmi da mia figlia neanche per una sola giornata. La amo così tanto, mi rende fiero, moltissimi guru spirituali vengono da tutta l’India per vederla e benedirla, pregano per la sua felicità e per una lunga vita.”

Sua mamma, Ranjana Amge, ci ha detto: “Quando Jyoti è nata, sembrava una normale bimba, abbiamo saputo della sua malattia solo quando aveva già 5 anni. Il medico ci disse che quella attuale sarebbe stata l’altezza di Jyoti per tutta la vita.

Insomma potrà essere anche piccola, ma ha le idee ben chiare e soprattutto ambizione per 4 persone. Chissà se un giorno la vedremo anche sui grandi schermi italiani.

Simone, 27enne, informatico per passione, perdi tempo per mestiere. Costantemente alla ricerca delle notizie più trash. Fondatore e autore del sito dal 2006.

One thought on “La bambina più piccola del mondo – Jyoti Amge

  1. Ciao, ascolta te sai a che può essere dovuto il problema dei titoli sul mio sito? Perchè il template l’ho assemblato del tutto io e non so cosa posso aver modificato. Comunque sul mio computer utilizzando tutti i browser non mi da quel problema.

Rispondi