Catena di Hotel offre agli ospiti scaldaletto umani

La famosissima catena di Hotel “Holiday Inn” ha deciso di utilizzare degli scalda-letto umani, per favorire il sonno notturno dei clienti.

Le coperte elettriche viventi sono vestite con delle speciali tute intere e sono mandati a scaldare i letti degli ospiti dell’Holiday Inn prima che entrino sotto le coperte. Il Dr. Chris Idizikowski, direttore dell’ Edinburgh Sleep Centre, dice che l’idea potrebbe aiutare la gente ad addormentarsi.

Dice: “Ci sono diversi studi scientifichi che dimostrano che lo stimolo del sonno comincia nelle persone all’inizio della notte quando la temperatura corporea comincia a scendere. Il calo inizia in parte perché i vasi sanguigni delle mani, della faccia e dei piedi si dilatano e rilasciano calore. Un letto caldo – approssimativamente intorno ai 20-24 gradi – è un buon modo per iniziare questo processo, mentre un letto freddo potrebbe inibire il sonno. Il nuovo servizio di scalda-letto degli Holiday Inn dovrebbe aiutare le persone a dormire bene, specialmente quando impiegherebbero molto più tempo a scaldarsi essendo stati nella neve.”

La portavoce dell’ Holiday Inn Jane Bednall dice che l’idea era “Come avere una gigante bottiglia di acqua calda nel tuo letto”. Le sessioni gratuite da cinque minuti di scalda-letto saranno provate a Londra e Manchester per la fine di Gennaio.

[Grazie a Clara per la traduzione]

Simone, 27enne, informatico per passione, perdi tempo per mestiere. Costantemente alla ricerca delle notizie più trash. Fondatore e autore del sito dal 2006.

2 thoughts on “Catena di Hotel offre agli ospiti scaldaletto umani

  1. Pingback: Liquida.it

Rispondi