L’uomo elefante dei nostri giorni – Yang Huiming

Un sorprendente uomo elefante dei nostri giorni, già in passato ce ne fu uno. I medici stanno studiando il raro caso di Yang Hiuming, 28 anni, che soffre di una strana malattia che ha causato la crescita di un enorme tumore sul suo volto.

L’uomo che proviene da una zona rurale nel centro della Cina, devo convivere giornalmente con un enorme protuberanza che gli attraversa il viso, passando per il naso, salendo verso la fronte, fin sopra la testa.

La crescita del tumore ha avuto inizio da una piccola ciste grande quanto un fagiolo, per poi estendersi rapidamente su tutta la faccia.

Il chirurgo dell’ospedale di Pechino dove Yang è sotto osservazione crede che la massa tumorale si sia sviluppata a causa di una disfunzione del cervello. Il piano dei dottori è quello di rimuovere il tumore sostituendolo con una placca in metallo per evitare che ricresca.

Intanto l’uomo dice: “Tutto quello che voglio è sembrare come tutti gli altri. Spero e prego che questa cura possa funzionare.”

E noi incrociamo le dita con lui.

Simone, 27enne, informatico per passione, perdi tempo per mestiere. Costantemente alla ricerca delle notizie più trash. Fondatore e autore del sito dal 2006.

Rispondi