Gli innestano la protesi sbagliata - uomo si ritrova con due piedi sinistri

Gli trapiantano il piede sinistro sulla gamba destra.

Gli innestano la protesi sbagliata - uomo si ritrova con due piedi sinistriDoveva sottoporsi ad un trapianto alla gamba per recuperare l’uso del piede che aveva perso a causa di una brutta infezione partita dal suo alluce. Le cose però non sono andate come ci si aspettava.

Patrick Morrison, 76 anni, aspettava il trapianto da 3 anni, quando gli fu amputato il piede destro per una infezione. Sperava di poter tornare a camminare come ogni essere umano ma per sua sfortuna il medico che l’ha operato, il Dr. Malcolm Griffiths, esperto in trapianti, si è dimostrato un totale incompetente.

La scoperta shockante è avvenuta 5 mesi dopo l’operazione quando la moglie Alexia ha tolto la finta protesi che viene applicatya sempre dopo un trapianto. Al posto del piede destro, i medici avevano trapiantato a Patrick un’altro piede sinistro.

E come se la cosa non fosse già abbastanza sconvolgente, per ammissione dello stesso medico, all’uomo è stato trapiantato un 43 anzichè un 41.

A nulla sono servite le scuse pubbliche di tutto lo staff medico dell’ospedale di Edimburgo. Intanto il Dr. Griffiths è stato radiato dall’ordine dei medici Britannici e dovrà rispondere per l’errore e per altri 10 casi anomali denunciati da altri pazienti.

Peccato però che il signor  Morrison non potrà cambiare più piede.

Simone, 27enne, informatico per passione, perdi tempo per mestiere. Costantemente alla ricerca delle notizie più trash. Fondatore e autore del sito dal 2006.

2 thoughts on “Gli trapiantano il piede sinistro sulla gamba destra.

Rispondi