5000 nudi davanti all'Opera House di Sydney

5000 nudi a Sydney per il fotografo Spencer Tunick

loading...

5000 nudi davanti all'Opera House di SydneyPiù di 5000 persone si sono ritrovate questa mattina a Sydeney all’Opera Huose, tutte rigorosamente nude, per posare tutti insieme per il fotografo Americano Spencer Tunick.

Uomini gay e donne lesbiche, tutti nudi uno vicino all’altro, in un unico e grande abbraccio, a testimoniare la libertà e l’uguaglianza nella società Australiana.” – ha detto Tunick.

5000 nudi davanti all'Opera House di SydneyLa foto di massa è stata infatti organizzata e commissionata dal “Sydney Gay and Lesbian Mardi Gras”, il più famoso gaypride australiano, che si è tenuto durante il weekend.

Il successo dell’iniziativa ha sopreso anche gli organizzatori, che si aspettavano meno della metà delle persone che si sono presentate.

Uomini e donne di tutte le età, razze e forme, si sono tolti i vestiti in condizioni climatiche proibitive, in una fresca mattinata di autunno. Tra i presenti, una donna incinta, che subito dopo la foto è stata trasportata di fretta all’ospedale per il parto, e un meteorologo televisivo famoso in tutta la nazione.

Il signor Tunick è artefice di più di 100 installazioni di nudisti, la più grande in Messico, nel 2007 quando parteciparono 18 mila persone.

Simone, 27enne, informatico per passione, perdi tempo per mestiere. Costantemente alla ricerca delle notizie più trash. Fondatore e autore del sito dal 2006.

loading...

Rispondi