Asha Mandela – Il Rasta più lungo del mondo

loading...

Asha Mandela della contea di Polk ha conquistato il record per i dreadlocks più lunghi del mondo nel 2008 con una lunghezza totale di oltre 2.67 metri.

I suoi rasta sono più lunghi della sua intera altezza e non vengono tagliati ormai da più di venti anni. Asha solitamente tiene i suoi lunghissimi rasta attorno al suo collo come se fossero una sciarpa o a volte li lascia cadere come fossero un velo.

La signora Mandela è originaria di Trinidad, ma la sua passione per i dreadlocks è nata mentre si trovava per studio a New York, circa 21 anni fa.

“Durante questi 21 anni ho pensato più di una volta di tagliarmi i capelli, ma amavo così tanto questo stile che ho sempre pensato di non poterne più fare a meno.” – dice Asha – “Ho imparato ad odiarli, ma anche ad amarli e ho poi ho realizzato che senza di loro mi sentirei come nuda.”

Quando Asha esce dalla piscina, ci vogliono almeno 2 ore prima che i suoi capelli si asciughino. Per quanto riguarda la pulizia invece, Asha dichiara di lavare i suoi rasta una volta alla settimana utilizzando un’intera bottiglia di shampoo.

“Quel giorno cerco sempre di non avere impegni” – ci dice sorridendo.

Alcuni mesi fa durante la giornata dedicata ai record, Asha ha conquistato un nuovo record grazie ai suoi capelli. Con la presenza di un discreto numero di persone e una troupe della CBS Asha ha conquistato il record per il rasta più lungo del mondo con la straordinaria lunghezza di 5,95 metri.


Simone, 27enne, informatico per passione, perdi tempo per mestiere. Costantemente alla ricerca delle notizie più trash. Fondatore e autore del sito dal 2006.

One thought on “Asha Mandela – Il Rasta più lungo del mondo

Rispondi