Chi-lin il bambino cinese con 31 dita

Chi Lin, il bambino con 31 dita – Record del Mondo

Chi Lin, un bambino Cinese di 6 anni, della provincia di Liaoning, è il primo bambino al mondo ad avere un totale di 31 dita, 16 ai piedi e 15 alle mani.

Il piccolo Chi Li supererebbe il precedente record appartenente ai due bambini indiani Pranamya Menaria e Devendra Harne, entrambi con 25 dita, 12 alle mani e 13 ai piedi.

Chi-lin il bambino cinese con 31 dita

Se provate a contare le dita del piccolo Chi vi accorgerete che apparentemente le sue dita sono 30, in realtà se guardate attentamente, nella sua mano destra è presente un dito appena accennato e mai sviluppatosi.

Come potete notare le dita dei piedi di Chi sono perfettamente sane, sia a livello estetico che a livello osseo. Nelle mani invece, sia a destra che a sinistra, Chi ha 3 dita fuse tra di loro, anche se ogni dito ha una sua struttura ossea completa.

Fortunatamente per lui e sfortunatamente per i giudici del Guinness dei Primati, Chi Li verrà sottoposto in questi giorni ad un intervento chirurgico che ridurrà sensibilmente il numero delle sue dita e lo aiuterà a tornare un bambino come tutti gli altri.

Il Bambino Cinese con 31 ditaChi Lin il bambino con 31 dita - Lastra delle maniIl Bambino Cinese con 31 ditaIl Bambino Cinese con 31 dita - Lastra dei Piedi

La sua condizione viene chiamata Polidattilia o Iperdattilia, malformazione genetica che può presentarsi sotto diverse forme e intensità. Per fortuna tale disagio non influenza in modo grave la vita di chi ne è affetto. Esistono personaggi famosi o sportivi nel mondo affetti da tale malattia. Quello di Chi Li però è sicuramente uno dei più gravi casi mai visti.

Per questo gli auguriamo una vita felice e serena, sperando che l’operazione vada a buon fine.

Simone, 27enne, informatico per passione, perdi tempo per mestiere. Costantemente alla ricerca delle notizie più trash. Fondatore e autore del sito dal 2006.

5 thoughts on “Chi Lin, il bambino con 31 dita – Record del Mondo

    1. Ti consiglio di leggere questo articolo. Ti aiuterà a riflettere sul perchè succedano tutte in Cina (legge dei grandi numeri a parte)

Rispondi