La Donna più anziana del mondo – Maria Olivia Da Silva

Record: La donna più anziana
Detentore: Maria Olivia Da Silva
Nazionalità: Brasiliana
Cosa: L’anziana donna dichiara di essere nata 130 anni fa, il 28 Febbraio 1880 a San Paolo del Brasile.

Si chiama maria Olivia Da Silva e, tenetevi forte, ha la bellezza di 130 anni ed è considerata la donna più vecchia del mondo.

La donna è nata ad Itapetininga vicino a San Paolo il 28 febbraio 1880, ma ha vissuto per gran parte della sua vita ad Astorga nella parte meridionale del Brasile.

Durante la sua lunghissima vita la signora Olivia si è sposata 2 volte, ha avuto 10 figli e non contenta ne ha adottato altri 4. Ad oggi i suoi discendenti sono quasi 400.

Per sua grande fortuna Olivia ha una grande memoria e adora parlare, soprattutto con colui che la aiuta in casa, il suo figlio adottivo Aparecido Da Silva, 61 anni.

Ogni giorno la signora Maria mangia fagioli, banane e riso in una dieta che dopo 130 anni la mantiene ancora in perfetta forma.

Per fare un paragone temporale, l’anziana Da Silva ha la stessa età della cattedrale tedesca di Cologna. Nell’anno della sua nascita Giovanni Verga pubblicava la “Vita Nei Campi”, e un mese prima della sua nascita iniziava la costruzione del Canale di Panama.

Simone, 27enne, informatico per passione, perdi tempo per mestiere. Costantemente alla ricerca delle notizie più trash. Fondatore e autore del sito dal 2006.

One thought on “La Donna più anziana del mondo – Maria Olivia Da Silva

Rispondi