Pioggia di pesci

Pioggia di pesci in un villaggio australiano

loading...

Pioggia di pesciGli abitanti del villaggio di Lajamanu hanno creduto di essere diventati tutti quanti pazzi quando, pochi giorni fa, hanno visto piovere dal cielo centinaia e centinaia di pesci persici.

Tutti quanti raccoglievano pesci dalla strada, come fossero sassi. Nessuno riusciva a credere a quello che stava accadendo, i pesci cadevano dal cielo e quando toccavano terra erano ancora vivi.

I pesci persici sono comunissimi nella zona est del’Austalia,  se non fosse che il fiume più vicino al villaggio di Lajamanu è a oltre 500 chilometri di distanza.

A quanto pare però esiste una spiegazione scientifica a tale fenomeno sebbene possa sembrare assurda. I meteorologi dicono che le condizioni climatiche nel giorno della pioggia di pesci, erano perfette per la formazione di un tornado in quella regione. La potenza del tornado avrebbe dunque risucchiato e scaraventato i pesci in aria per migliaia di metri facendoli ricadere poi a centinaia di chilometri dal luogo in cui si trovavano.

I più anziani del paese affermano che non è la prima volta che un fenomeno del genere si verifica nella zona, nel 1980 a detta del signor Les Dillon ci fu una tempesta simile a quella di pochi giorni fa in cui caddero dal cielo dei piccoli pesci – “All’epoca nessuno mi credette perché avevo bevuto 6 birre” – ha detto.

Se non credete a questa notizia, sappiate che il fenomeno è raro ma non unico, tanto che esiste anche una pagina di Wikipedia che ne parla.

Simone, 27enne, informatico per passione, perdi tempo per mestiere. Costantemente alla ricerca delle notizie più trash. Fondatore e autore del sito dal 2006.

Rispondi