Pisco, l’alpaca che fa surf

loading...

Pisco è un Alpaca Peruviano molto particolare, questo simpatico camelide invece di passare le sue giornate a pascolare nelle bellissime alture del Perù, preferisce di gran lunga starsene al mare e andare sulla tavola da surf.

Il suo maestro si chiama Domingo Pianezzi e nel suo piccolo è uno specialista nel surf con gli animali. Pianezzi ha passati gli ultimi 10 anni ad insegnare a cani e uccelli (nel vero senso del termine) ad andare sul surf. Tra i suoi animali addestrati anche un gatto chiamato Nicolasa e un criceto.

“Nella mia vita ho addestrato pappagalli, cani, gatti topi e durante alcune gare ho visto canguri e koala surfare.” – dice Pianezzi.

Pisco l'alpaca che fa surfPisco però è il primo Alpaca al mondo ad imparare questo sport, sicuramente uno degli animali più grandi.

Come ogni surfista che si rispetti Pisco quando cavalca le onde indossa una muta galleggiante, anche perché gli alpaca famosi per il loro manto soffice e caldo, non sono ottimi nuotatori.

E quando a Domingo viene chiesto quanto bisogna aver bevuto per decidere di insegnare il surf ad un Alpaca, lui risponde: “Pisco deriva dal nome di un fortissimo distillato di grappa diffuso in Chile e Perù, quindi se vi stavate chiedendo quanto bisogna essere ubriachi eccovi la risposta.”

Simone, 27enne, informatico per passione, perdi tempo per mestiere. Costantemente alla ricerca delle notizie più trash. Fondatore e autore del sito dal 2006.

2 thoughts on “Pisco, l’alpaca che fa surf

    1. Effettivamente neanche a me lo sembrava, ma poi ho pensato che forse semplicemente quando sembra che scappi in realtà sta solo cercando di mettersi in piedi come gli ha insegnato il “maestro”.

Rispondi