Kay Underwood - la ragazza che collassa quando ride

La ragazza che collassa ogni volta che ride, Kay Underwood

loading...

Kay Underwood - la ragazza che collassa quando rideKay Underwood, 21 anni, di Leicestershire, in Inghilterra, è affetta da Cataplessia, il che significa che  ogni volta che prova qualche forte emozione i suoi muscoli cedono e non reggono più il peso del suo corpo.

Euforia, rabbia, paura, sorpesa, soggezione, risate, tutti sentimenti che se provati dalla ragazza possono farla collassare in ogni momento della sua vita.

La malattia le è stata diagnosticata circa 6 anni fa, dopo che in una sola giornata le capitava di collassare anche 40 volte.

La stessa Kay alcuni anni fa, aveva attirato l’attenzione di giornali e Show televisivi e in uno di questi aveva dichiarato: “Le persone trovano la cosa estremamente strana quando succede e non sempre è facile affrontare la situazione con le reazioni degli estranei.”

Kay Underwood - Colassa ogni volta che rideCome la maggiorparte delle persone che soffrono di Cataplessia, Kay combatte anche contro la Narcolessia, altro disordine neurologico, forse più conosciuto,  che può provocare attacchi di sonno improvviso diurno senza apparente motivo.

Anche se non se ne sente parlare tutti i giorni, la Cataplessia è una malattia abbastanza diffusa nel mondo, soltanto in Gran Bretagna si stima che possano soffrirne circa 21 mila persone.

Se volete capire meglio cosa succede a Kay quando ride, guardate questo video.

Simone, 27enne, informatico per passione, perdi tempo per mestiere. Costantemente alla ricerca delle notizie più trash. Fondatore e autore del sito dal 2006.

Rispondi