Mosse di scacchi

Le curiosità danno i numeri

loading...

Mosse di scacchiIl numero di combinazioni possibili negli scacchi dopo appena 4 mosse dall’inizio della partita è 319,979,564,000.

Ascensore in un ospedale CineseIn molti ospedali cinesi non esiste il quarto piano. Il suono della pronuncia del numero “quattro” in cinese è molto simile al suono della parola “morte”, per questo la maggiorparte degli ospedali cinesi non ha il quarto piano. Inoltre pronunciare il numero 4 durante feste o occasioni felici, ad esempio un matrimonio, può essere considerato maleducazione.

Rutherford-B-HayesIl presidente Rutherford B. Hayes fu il primo ad avere una linea telefonica nel 1879, il suo numero di telefono era 1.

Mrs VassiletIl maggior numero di figli attribuiti ad una sola donna è di 69. Il record, registrato nel Guinnessdeiprimati è attribuito alla russa Vassilet. In totale i parti furono 27, 16 parti gemellari, 7 parti trigemellari e 4 parti quadrigemellari.

Ernest Vincent WrightIl signor Ernest Vincent Wright scrisse una novella di 50.000 parole in cui non compariva neanche una volta la lettera “e”.

OrizzonteQuando siamo al mare e guardiamo davanti a noi l’orizzonte, la distanza che ci separa dal punto più lontano che siamo in grado di vedere è di circa 5 chilometri.

Coda McDonaldQuando aprì il primo ristorante McDonald in Kuwait nel 1994 circa 14000 clienti si misero in coda per acquistare un panino al McDrive provocando una coda di oltre 10 chilometri.

Orologio alle 10:10In molte pubblicità gli orologi sono fermi alle 10:10. Questo perché le lancette poste alle 10:10 formano una sorta di sorriso piacevole alla vista. Questa sensazione di piacere una volta associata all’orologio può incrementare le vendite dello stesso.

SpermatozoiUn uomo produce circa 1500 spermatozoi al minuto. Lo sperma ha vita breve quindi deve essere costantemente rigenerato.

PolvereDurante la nostra vita respiriamo circa 20 chilogrammi di polvere.

Simone, 27enne, informatico per passione, perdi tempo per mestiere. Costantemente alla ricerca delle notizie più trash. Fondatore e autore del sito dal 2006.

2 thoughts on “Le curiosità danno i numeri

  1. …e anche la parola orologio in cinese richiama il suono della parola morte per questo in Cina non si regalano mai gli orologi, porta sfortuna! 🙂

Rispondi