Varya Akulova - La ragazza più forte del mondo

Varya Akulova – La ragazza più forte del mondo

Varya Akulova, chiamata anche la “Ragazza Hercules”, è una giovane ragazza Ucraina in grado di sollevare più di 350 chilogrammi nonostante ne pesi appena 40, ed è considarata la ragazza più forte del mondo. Il Guinness dei Primati le ha riconosciuto questo record già due volte.

Varya Akulova - La ragazza più forte del mondo

I muscoli di Varya non sono così evidenti come si potrebbe credere, molta della sua forza nasce dalla sua volontà e dai suoi tendini d’acciaio.

La giovane ragazza di appena 18 anni, racconta che vorrebbe pasare 100 kg ed essere alta 1.90 metri, come il padre, per poter essere più forte ancora.

La sua è una famiglia povera, proveniente dall’Ucraina, in cui il cibo e i beni di prima necessità sono sempre bastati a malapena per sopravvivere.

Nonostante questo la piccola Varya all’età di 4 anni aveva già iniziato ad allenarsi e a quell’età erà in grado di sollevare 100kg. Da allora il suo peso è cresciuto di circa 2 kg l’anno, mentre la sua forza è aumentata di circa 11kg l’anno.

La sua strordinaria forza ha fatto tanto scalpore da attirare l’attenzione di Discovery Channel che all’epoca le dedicò anche un documentario intitolato “La bambina più forte del mondo”  aiutando non poco la famiglia in termini finanziari.

Varya Akulova - La ragazza più forte del mondoVarya Akulova - La ragazza più forte del mondoVarya Akulova - La ragazza più forte del mondoVarya Akulova - La ragazza più forte del mondo

Nonostante i suoi continui allenamenti, Varya è anche una studentessa modello.

Attualmente la giovane si esibisce al circo e si esercita in moltissimi altri sport e attività come la kick boxing, lo skateboard, la box, le arti marziali,  i giochi di prestigio, la giocoleria, la corsa e il wrestling.

Il padre di Varya, il signor Uri, non le permette mai di mostrare più del 75% della sua reale forza, questo per evitare eccessivi sforzi e preservare al massimo la salute di sua figlia.

Tra i mille impegni la ragazza riesce a dedicarsi anche alla lettura: “Recentemente” – ci dice – “ho finito di leggere un libro di Mark Twain.”

Varya è sicuramente una ragazza talentuosa, ma non vorrei di certo essere suo amico quando qualcuno la fa arrabbiare.

Qua sotto un video girato al circo in cui solleva il padre con dei pesi addosso.

Simone, 27enne, informatico per passione, perdi tempo per mestiere. Costantemente alla ricerca delle notizie più trash. Fondatore e autore del sito dal 2006.

Rispondi